A BIRRERIA AD ALBERGO A BASSO CONSUMO DI ENERGIA

Scritto da il 8 Aprile, 2020

DA BIRRERIA AD ALBERGO A BASSO CONSUMO DI ENERGIA

Il Belvue Hotel, sorto sul sito dell’ex birreria Belle-Vue, è un progetto innovativo sostenuto dal comune di Molenbeek-Saint-Jean a Bruxelles. Da quando è stato inaugurato nel giugno 2015, il Belvue Hotel ha accolto più di 10.000 ospiti nelle sue 29 camere.
Tuttavia, oltre a essere un albergo, aiuta anche i giovani a entrare nel mondo del lavoro. Il centro di formazione occupa l’ala dell’ex birreria Belle-Vue adibita a malteria. Gestito da un organismo di formazione a livello locale, il centro prepara i giovani adulti per il settore alberghiero, che possono subito mettere in pratica quello che hanno imparato.

Si tratta dell’unico albergo a Bruxelles che offre questo tipo di formazione. 33 persone hanno già completato il corso. Il Belvue è anche il primo albergo “passivo” di Bruxelles: utilizza pochissima energia. Il centro ha avuto ripercussioni positive sul quartiere.
Questo grande progetto è sostenuto dall’Unione europea attraverso il suo programma FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale), dallo Stato federale belga e dalla regione di Bruxelles-Capitale.


Leggi

Articolo seguente

PREMI AI CITTADINI


Icona
Post precedente

STATO NELLO STATO


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista